Buongiorno,
sono Silvia e sono originaria di Cervia. Dal mare mi sono spostata a Bologna, città che mi ha accolta nel periodo dell’Università e che da allora non ho più lasciato.

Mi sono laureata in Fisica perché fin da piccola desideravo conoscere i segreti dell’Universo, da dove proveniamo, di cosa siamo fatti fino ai più piccoli costituenti della materia.  Ho lavorato per un periodo nella ricerca e successivamente, avendo studiato la fisica quantistica e la storia della fisica, ho sentito il bisogno di approfondire gli aspetti filosofici della vita.
Così mi sono laureata in Filosofia in un periodo in cui stavo facendo la mamma di due bambini che ancora non andavano a scuola.

La mia passione per la conoscenza, per la ricerca e l’evoluzione personale mi hanno permesso di incontrare nel mio percorso molte occasioni di crescita. Ho incontrato il Counseling ed ho seguito un percorso personale e di studio di tre anni che mi ha portato a conseguire il diploma di Counselor Professionale presso la scuola Aspic di Modena. Mi sono successivamente specializzata in Counseling Espressivo.

Il Counseling è diventato il mio lavoro, un lavoro che amo molto.
Amo poter supportare le persone ad attingere dalle proprie potenzialità per esprimere pienamente chi sono, amo la relazione nutriente che si instaura con i clienti, amo mettere in gioco l’intuizione, la creatività e vedere il sorriso delle persone. Amo il lavoro nei gruppi, palestra di vita.

Sono iscritta all’Associazione Professionale di Counseling REICO (iscrizione n. 1493) e rispetto il codice etico  dell’associazione, come previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Oltre ai colloqui individuali facilito gruppi di crescita personale e workshops espressivi basati su Art Counseling.